Il Nostro

CHEF

Vincenzo Mazzone nasce a Ruvo di Puglia, in provincia di Bari, il 16 ottobre del 1961.
Dopo aver conseguito il Diploma all’Istituto Alberghiero Armando Perotti, inizia la sua gavetta nelle cucine di prestigiosi hotel della Costa Smeralda.
Approda a Bice Milano nel 1982, dove impara le tecniche della cucina tradizionale toscana e lombarda, coniugandole alle tipicità culinarie pugliesi.
La cucina dello Chef Mazzone si basa sull’esaltazione delle materie prime, rivisitandole senza mai stravolgerle. La panificazione e la lavorazione delle paste fresche sono basilari nella sua offerta gastronomica.
Oltre all’esperienza di Bice Milano, di cui è tuttora Executive Chef, Vincenzo Mazzone ha diretto per 10 anni anche il ristorante Acqua Marina di Porto Cervo, dove si è occupato della gestione della cucina e della selezione delle materie prime.
Ha diretto nel 2000 la cena di beneficenza Convivio, ideata da Franca Sozzani.

La semplicità della sua cucina e “la schiettezza” delle sue preparazioni viene da anni apprezzata da personaggi di rilievo del mondo della moda, della politica e dello spettacolo.
Lo Chef Mazzone è consulente per il ristorante AleXAmber Fish Cuisine di Milano, dove è supervisore dell’offerta gastronomica.